
Bagno di Foresta
11 Maggio @ 2:00 pm - 5:00 pm
25€
Immersione nei boschi del Vicentino.
I Forest Bathing che propongo hanno lo scopo di riconnettersi alla natura più prossima a noi. Non serve andare in luoghi spettacolari o fare tanta strada, a volte abbiamo posti vicino a noi che non conosciamo nemmeno. Approfondiamo la nostra relazione con la natura interiore ed esteriore andando a creare una vera relazione con questi luoghi.
Il Bagno di Foresta è un’immersione profonda nella natura, attivando tutti i sensi che normalmente non siamo più abituati ad utilizzare. E’ una riconnessione personale che va dal nostro interno al nostro esterno, e viceversa, e ci aiuta a percepire il mondo naturale non più come qualcosa di “altro” rispetto a noi, ma come parte del nostro essere.
E’ un’esperienza profondamente personale, che ognuno è libero di vivere come meglio “sente”, stimolandoci a ritrovare un legame ancestrale con la natura, con noi stessi e con le persone che partecipano con noi. Tra gli effetti potrebbe esserci un profondo rilassamento, stimolazione della creatività, dell’intuizione, o maggiore energia. Gli effetti possono durare anche nei giorni successivi alla pratica.
Dettagli: il Forest Bathing non è un’escursione: non è impegnativo e non richiede preparazione fisica, si cammina poco e lentamente, si impara a osservare e a stare nel momento presente. L’approccio è meditativo.
Come vestirsi: dato che si potrebbe stare fermi anche a lungo, per evitare di raffreddarsi è consigliato abbigliamento caldo e comodo, con scarpe adatte a camminare su sentieri boschivi.
Cosa portare: qualcosa di impermeabile per coprirti in caso di pioggia, se pensi di averne bisogno un taccuino e una penna.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia lieve.
Per iscriverti scrivimi su Whatsapp al seguente link: https://wa.me/393209133086